Maria Luise Schwienbacher

Maria-Luise Schwienbacher è nata a Waltrop/Germania. Psicologa e pittrice.

Inizia nel 1973 gli studi di pittura a Verona, dove per cinque anni frequenta l’Accademia di Belle Arti “G.B.Cignaroli”. Si specializza con corsi presso l’Accademia Internazionale Estiva di Brunico, al Museo delle Donne a Bonn/Germania, alla Intensiv Akademie Galerie VITA di Berna (Svizzera) ed altri. I suoi dipinti vanno sempre di più verso l’astratto.

Le sue tecniche sono: olio, acrilico, acquerello, incisione e tecniche miste.

Nel 1979 pubblica “Come dipingere con colori acrilici” in collaborazione con T. Battaglini per le “Collane tecniche Il Castello” Edizione di Milano.

Dal 1993 è membro del Direttivo della Società Belle Arti di Verona.

Numerose le sue partecipazioni a mostre collettive e le sue mostre personali in Italia e all’estero.

Oltre alle frequenti presenze in territorio veronese, nel Veneto ed in Sudtirolo è importante ricordare l'attività espositiva e di studi in Spagna, Austria e Svizzera, la presenza per 2 anni all'Art Expo di New York (USA), la personale a Djerba (Tunisia), Innsbruck (Austria), Berlino, Muennerstadt, Augsburg, Erbach/Odenwald, Nierstein in Germania.

I suoi dipinti sono presenti in collezioni private in Italia, Germania, Austria, Francia, Lussemburgo, Spagna, Grecia, Svezia, Inghilterra, USA, Panama e Venezuela.

Dal 1993 è entrata a far parte della F.I.D.A.P.A - BPV ITALY, Sezione di Verona Centro